· 

Una fiera tutta dedicata alla sicurezza sul lavoro

Ha preso il via oggi 14 ottobre 2015 la XVI edizione della Fiera Ambiente e Lavoro di Bologna, uno degli appuntamenti più attesi per gli addetti ai lavori in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Più che una semplice fiera è una vera e propria kermesse completamente dedicata al mondo della prevenzione e della sicurezza a 360 gradi, si chiama Ambiente e Lavoro e a Bologna si prepara a celebrare la sua XVI edizione.

L'evento, tra i più attesi ed importanti, ha preso il via proprio oggi 14 ottobre e resterà aperta fino al giorno16, e quest'anno la fiera sicurezza sul lavoro promette di superare i numeri già confortanti dell'anno scorso. Nell'edizione passata la fiera Ambiente e Lavoro di Bologna ha fatto registrare numeri importanti, che hanno potuto confermare l'importanza acquisita col tempo.

Sono stati 181 gli espositori diretti e 35 partner tra istituzioni e associazioni coinvolte, più di 14mila visitatori, oltre 500 prodotti e servizi presentati, 248 tra corsi, convegni e seminari e 756 ore di formazione erogate.

Appunto, le ore di formazione erogate alla fiera bolognese, 756 ore! Insomma una kermesse come si diceva in apertura dedicata alla sicurezza sui luohi di lavoro dove però è possibile fruire dei corsi di formazione professionale messi a disposizione dagli operatori, provenienti da tutta Italia. 

E proprio i corsi di formazione sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione in generale che rappresentano la vera novità di questa XVI edizione della fiera di Bologna. I corsi di formazione sono offerti gratuitamente dalle aziende di consulenza o dagli enti formativi che partecipano alla fiera.

Scrivi commento

Commenti: 0