· 

Safetyoneclick, il gestionale per la sicurezza sul lavoro

A Milano una società di consulenza (Safetyone Ingegneria) che appunto si occupa di sicurezza sul lavoro, produce software gestionali finalizzati alla semplificazione delle incombenze dettate dal D.Lgs.81/08 (Decreto Sicurezza). Un software gestionale in grado di ordinare secondo un procedimento logico e, ovviamente in formato digitale, ogni tipo di documento necessario e richiesto per legge.  Ma cos'e' un software gestionale per la sicurezza sul lavoro? e quali sono le principali funzioni che riesce a svolgere per facilitare la vita alle imprese?

Anzitutto un software  frutto di anni di progettazione e sviluppo da parte degli ingegneri che lo hanno prodotto. Quindi rispecchia in sostanza la filosofia e la strategia messa su dagli sviluppatori stessi. Ne deriva che ogni software e' diverso dall'altro e ragiona in maniera differente. SafetoneClick e' il gestionale ideato da una società di Milano per gestire e trattare le incombenze derivanti dal D.Lgs.81/08 Decreto Sicurezza sul Lavoro, che stabilisce, tra le tante cose, una lunga serie di adempimenti burocratici e normativi a capo dei datori di lavoro. Grazie a questo nuovo e potente gestionale sarà più semplice ed intuitivo tenere e gestire l'archivio indormatico dei documenti necessari.

SafetyoneClick svolge ovviamente molte altre funzioni utili per organizzare i compiti e le incombenze in azienda, sempre in proiezione dell'aumento dell'efficienza aziendale e di massimizzare la consulenza informatica sulla sicurezza sul lavoro. Dall'archivio on-line di tutta la tua documentazione aziendale (riguardante la sicurezza e non) alla possibilità di creare in modo semplice ed intuitivo una banca dati completa per l'azienda, sono solo alcuni dei molti servizi utili offerti da questo software potente e completo.

All'interno della propria Area Utenti una modulistica dedicata e documenti tipologici (Lettere di nomina, Autocertificazioni, POS, DVR, DUVRI etc corredati di esempi pratici e indicazioni alla compilazione), e poi ancora newsletter, informazioni e notizie sul mondo delle imprese in chiave sicurezza.

 

SafetyoneClick nasce dall’esigenza di fornire uno strumento semplice di condivisione delle informazioni

sostitutivo delle mail e di archiviazione dei documenti sostitutivo dei tradizionali sistemi informatici o

cartacei. La piattaforma è stata sviluppata su tecnologia Access e rappresenta un sistema evoluto e professionale di gestione Icloud dei documenti. Ad oggi una delle principali problematiche di gestione delle commesse o dei fornitori è legata alle tempistiche (e conseguenti costi) di archiviazione documentale e condivisione delle informazioni.

 

Infatti il software viene offerto in differenti modalità di servizi, ma che comprendono sempre la formazione professionale direttamente in azienda, in modo da trasferire quel minimo di know-how necessario a gestire i programmi in piena autonomia. Quindi corsi di formazione offerti dall’azienda venditrice del software.

Programmi che a giudicare dall’azienda che li mette in commercio sono comunque semplici e molto intuitivi, così da poter essere appresi in modo veloce e senza particolari competenze specifiche a monte.

Scrivi commento

Commenti: 0