· 

Certificazioni di Sistema Iso: ecco le migliori quotazioni sul mercato

Le certificazioni di sistema della famiglia ISO sono di certo le più diffuse in assoluto, a partire dalla Iso 9001 (Qualità) e dalla Iso 14001 (Ambiente). Il costo (quotazione) di una certificazione iso può risultare abbastanza esoso, sopratutto per quelle organizzazioni (imprese) dotate di un sistema produttivo vasto e complesso.

Ecco allora che risparmiare anche il 30% sul costo di una certificazione di sistema può rappresentare un vantaggio economico e finanziario non indifferente per le aziende che ne fanno uso. Uno strumento utile per individuare sul mercato quotazioni certificazioni di sistema low-cost per questo tipo di servizio è quello offerto dai Broker. Società specializzate nel settore, in grado di individuare le migliori offerte disponibili sul mercato in ogni periodo.

 

Rivolgendosi ad un broker specializzato il cliente sarà in grado di ottenere alcuni preventivi di certificazione molto vantaggiosi, a prezzi scontati e risparmiare fino al 30% sui normali prezzi del mercato. 

Come fanno i Broker ad ottenere le migliori quotazioni delle certificazioni di sistema?

Il motivo è dovuto alla loro esperienza pluriennale nel settore, il lavoro di queste società è proprio quello di scandagliare costantemente il mercato di riferimento alla ricerca dei preventivi migliori in termini di rapporto qualità/prezzo. Va aggiunto che spesso sono gli stessi enti certificatori (Organismi di Certificazione) che si rivolgono ai Broker come canale per ottenere più clienti e poter aumentare il fatturato. 

E' noto infatti che per il mestiere che svolgono quotidianamente, i Broker riescono a veicolare una buona fetta della domanda e quindi portare nuovi clienti alle società accreditate per il rilascio delle certificazioni di sistema.

Come funziona l'offerta dei Broker?

Che si tratti di quotazioni iso 9001 oppure di quotazioni ohsas 18001 basterà compilare il form allegato e ben visibile in prima pagina per ricevere in breve tempo e senza nessun impegno almeno quattro preventivi personalizzati, tutti con il costo base notevolmente inferiore rispetto alla media del mercato.

Le quotazioni per certificazioni di sistema sono così alla portata di tutti,  grazie a queste società di brokeraggio, attive da molti anni e con una profonda conoscenza del mercato stesso.

Queste società prendono visione di tutti gli organismi certificatori presenti in Italia (circa 200) ne analizzano i prezzi e i servizi offerti, e riescono ad ottenere sconti e agevolazioni speciali per il fatto di movimentare gran parte della domanda. Con questo sistema offrono 4 preventivi tra i migliori possibili, i più convenienti e permettono di risparmiare anche il 30% sul normale prezzo di listino. Un RISPARMIO considerevole se si tiene conto che in alcune situazione certificare la propra azienda può arrivare a costare molte migliaia di euro.

Qualcosa di molto importante per le finanze aziendali e che va oltre il normale concetto di low-cost. Ottenere quotazioni di certificazioni di sistema low-cost è dunque possibile e anche alla portata di tutti. 

Ecco dunque che grazie ai Broker di cui abbiamo sin'ora parlato, le quotazioni, e dunque i costi delle certificazioni di sistema, subiscono un sensibile calo rispetto alla media che può trovarsi in giro. Un sistema utile e sopratutto efficace per risparmiare un sacco di soldi ottenendo la migliore quotazione sul mercato.

Scrivi commento

Commenti: 0