· 

World end solte: revisione di uno dei migliori fumetti manga

Nel mondo dei manga, Satoshi Mizukami è uno dei miei creatori preferiti. Ho trovato i loro lavori precedenti, Lucifer and the Biscuit Hammer e Spirit Circle, davvero divertenti, grazie al loro umorismo eccentrico e alle polpose trame d'azione. Queste serie sono state anche sorprendentemente toccanti quando hanno deciso di toccare le corde del tuo cuore, rendendole entrambe letture indimenticabili, secondo me. L'universo manga si muove costantemente, ma le buste per fumetti ed alcuni punti restano sempre fermi, uno di questi è Satoshi Mizukami.


Per questo motivo, aspettavo con grande ansia l'uscita di World End Solte, la nuova serie di azione/avventura di Mizukami che riceverà un'uscita in Nord America! Sinossi: Solte è un'orfana turbolenta cresciuta in un piccolo villaggio e cresciuta dal sindaco dopo la tragica morte dei suoi genitori, buste per fumetti e fumetteria online. La mamma e il papà di Solte sono morti in una zona magica di inquinamento mentre cercavano di trovare un modo per eliminare questa piaga e il loro lavoro, sfortunatamente, è rimasto incompiuto. Queste sacche di caos portano ad altre dimensioni piene di mostruosi demoni.

 

Sono estremamente pericolosi, ma ci sono persone conosciute come salvatori che si guadagnano da vivere esplorando le zone inquinate e riportando tesori. Quando riceve uno strano ciondolo in dono da un salvatore, Solte rimane scioccata nello scoprire che ospita una fata di nome Selen. Selen considera Solte una vecchia amica, buste protettive fumetti spiegando che era stata in viaggio con Solte e molte altre persone attraverso il bizzarro regno dei demoni quando una trappola magica le riportò indietro il tempo fino al giorno in cui si erano incontrati per la prima volta.

 

Selen è l'unica che ricorda questa linea temporale precedente, e ora non vede l'ora che Solte si incontri con il resto del loro equipaggio in modo che possano iniziare di nuovo il loro viaggio e tornare al punto nel tempo in cui si trovava prima. Ma le cose andranno come nei ricordi di Selen? Oppure i suggerimenti utili di Selen durante il loro viaggio li condurranno lungo un percorso molto diverso? Revisione: Le sacche di inquinamento magico in cui Solte e i suoi compagni si ritrovano a vagare presentano paesaggi fantastici e creature strane e stravaganti.

 

Sebbene questi luoghi possano sembrare sciocchi o stravaganti, come la foresta di funghi sorridenti in cui Solte incontra Selen, sono luoghi molto pericolosi. Le persone che cadono impreparate in questi paesaggi deformati possono ritrovarsi alterati dalla magia o semplicemente finire morti. Solo poche persone selezionate accessori e buste per fumetti si avventurano volentieri in queste magiche zone di inquinamento alla ricerca di tesori e gloria - e Solte ha deciso che non solo vuole andare in questo regno demoniaco, ma vuole viverci a tempo pieno!

 

Questo non è esattamente un piano sensato, ma Solte è desiderosa di avventure e di allontanarsi dalla sua vita precedente, quindi intraprende ostinatamente la sua ricerca per raggiungere i confini del mondo. Ad accompagnarla ci sono Selen, buste per manga il suo fedele compagno fatato, Black, lo zio di Solte scoperto di recente che è troppo responsabile per lasciarla sola, e Filo, il misterioso giovane guerriero che sembra avere un desiderio di morte. Insieme, stanno partendo per esplorare un territorio inesplorato. La squadra combatte i mostri nel loro viaggio, sia nel regno dei demoni che nel mondo normale, e queste sequenze d'azione sono divertenti ed esagerate.

 

Solte scopre di potersi trasformare in una forma simile a una ragazza magica grazie alla magia di Selen, completa di un martello con dentro un pesce e un cappello senza senso. Combattendo al suo fianco, Filo compie ridicole imprese di abilità con la sua spada, il tutto mentre cerca con impazienza di farsi uccidere. In combinazione con le immagini bizzarre delle zone di inquinamento magico e dei mostri memorabili, le scene di combattimento di World End Solte sono allo stesso tempo divertenti ed emozionanti.

Le circostanze che portano Solte a lasciare il suo villaggio sono strazianti e la storia si prende il tempo per dare ai personaggi una pausa per consentire a Solte e al lettore di elaborare tutto ciò che è accaduto. Durante questo segmento, accessori e buste per fumetti potevo quasi vedere un futuro in cui Solte sceglieva un percorso diverso, più sicuro, per la sua vita. Mi sono ritrovato a desiderare che potesse accontentarsi di una vita ordinaria e pacifica, ma le sue circostanze hanno dato a Solte una spinta profonda a forgiare il proprio destino.

 

Alla fine, decide che il suo destino sarà quello dell'esplorazione e dell'avventura... anche se questo significa mettersi in pericolo. Questi momenti più contemplativi nel manga conferiscono un tocco di malinconia alla ricerca di indipendenza ed eccitazione di questa ragazza coraggiosa, soprattutto perché sappiamo che questi eventi sono tutti accaduti prima. Inoltre, sappiamo che il gruppo di Solte è caduto in quella che possiamo supporre fosse una trappola molto pericolosa la prima volta.